La Nuova Sardegna

Nuoro

Incontro diocesano a Tortolì, mille partecipanti

Incontro diocesano a Tortolì, mille partecipanti

Anche quest’anno si è registrata una grandissima partecipazione al convegno pastorale della diocesi d’Ogliastra (guidata da monsignor Antonello Mura - nella foto), che si è tenuto lo scorso sabato...

28 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Anche quest’anno si è registrata una grandissima partecipazione al convegno pastorale della diocesi d’Ogliastra (guidata da monsignor Antonello Mura - nella foto), che si è tenuto lo scorso sabato nei locali della parrocchia San Giuseppe a Tortolì. “Chiamati ad ascoltare. Chiamati a rispondere. La scoperta della vocazione matrimoniale, sacerdotale e religiosa”, questo il tema del convegno che ha visto, nel corso dei suoi diversi momenti in programma, la partecipazione di oltre mille fedeli di tutte l’età provenienti da tutta l’Ogliastra (e non soltanto) e di tantissimi volontari, in una giornata ricca di spunti e riflessioni significative, e di confronto fra le varie comunità della diocesi, sul tema delle vocazioni nella Chiesa, in continuità con i temi della famiglia e dei giovani.

Il sindaco Massimo Cannas a nome dell’amministrazione e della comunità, ringrazia il vescovo d’Ogliastra, Antonello Mura, e i suoi collaboratori per aver scelto anche quest’anno la parrocchia di San Giuseppe come sede del convegno ecclesiale. «Si tratta di un evento – afferma il sindaco di Tortolì Massimo Cannas - che ancora una volta ha saputo donare una giornata di grande profondità spirituale, di confronto e condivisione, di speranza in un momento storico dove le nostre comunità sono profondamente affaticate dalle problematiche spesso legate al mondo del lavoro e al futuro dei nostri giovani. Momenti di raccoglimento, di spiritualità, di socialità registrati nel convegno pastorale diocesano, sono preziosi e necessari, e confermano la loro importanza dalla grandissima partecipazione che si è riscontrata anche in questa edizione». (l.cu.)



In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative