La Nuova Sardegna

Nuoro

Marijuana nel pullman degli studenti

Siniscola, i carabinieri sequestrano venti grammi di droga pronta alla vendita

28 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Alla vista della paletta dei carabinieri, si sono immediatamente sbarazzati di una ventina di dosi di marijuana che erano pronte a essere smerciate negli istituti superiori di Siniscola.

È stata una sorpresa, ieri mattina, per gli studenti pendolari che da Dorgali e altri paesi della Baronia si recano a Siniscola per frequentare le lezioni dell’istituto nautico.

All’ingresso della cittadina, infatti, il mezzo della ditta Deplano, è stato fermato da alcune pattuglie dei carabinieri della locale compagnia e della squadriglia di Iloghe, presente sul posto anche un unità cinofila dello squadrone cacciatori di Sardegna, l’intento era quello di sorprendere in flagranza di reato il pusher che rifornisce di sostanze stupefacenti la zona ma questi, avvedutosi dell’inattesa fermata del pullman, ha fatto in tempo a sbarazzarsi di una ventina di grammi di sostanza gia suddivisa in dosi, pronte per essere quindi consegnate ai consumatori. I carabinieri che da tempo seguono i movimenti di alcuni sospetti, ieri mattina hanno fatto scattare il blitz fermando il pullman che tutte le mattine arriva di buon mattino a Siniscola.

Tutti i passeggeri sono stati controllati ed è stato minuziosamente ispezionato l’abitacolo dell’autobus dove sono stati ritrovati dagli uomini dell’Arma i 20 grammi di marijuana gettati a terra da qualcuno dei ragazzi. Lo stupefacente è stato recuperato e sequestrato dai carabinieri, che procederanno alla sua distruzione. L’episodio conferma quanto sia ormai diffuso l’uso di droghe tra i più giovani e di come gli adolescenti si possano avventurare troppo presto in ambiti pericolosi, come lo è quello della compravendita di sostanze stupefacenti.

«L’arma dei carabinieri – spiega una nota del comando provinciale – continuerà nell’azione di controllo e contrasto del fenomeno, collaborando anche con tutte quelle organizzazioni, che si prefiggono l’obiettivo di limitare l’uso di sostanze stupefacenti tra i ragazzi. (s.s.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative