La Nuova Sardegna

Nuoro

TORTOLì 

Scontro frontale tra due auto, cinque feriti in ospedale

TORTOLÌ. È finito tra il suono delle ambulanze e una corsa all’ospedale di Lanusei, il sabato sera per cinque persone nel cuore di Tortolì. Poco dopo la mezzanotte, infatti, i passanti che ancora...

29 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. È finito tra il suono delle ambulanze e una corsa all’ospedale di Lanusei, il sabato sera per cinque persone nel cuore di Tortolì. Poco dopo la mezzanotte, infatti, i passanti che ancora percorrevano viale Monsignor Virgilio, hanno sentito un improvviso fragore. In quell’istante, in un tratto della strada, due auto si erano scontrate frontalmente.

Le due auto che si sono scontrate sono una Fiat Coupè e una Fiat Cinquecento. L’incidente è avvenuto all’altezza di un distributore di carburanti, quando era passata da poco mezzanotte. Nello schianto frontale sono rimaste ferite cinque persone, tutte di Tortolì.

Stando agli accertamenti fatti dai carabinieri del nucleo radiomobile di Tortolì, lo scontro sarebbe avvenuto per un sorpasso azzardato.

La Fiat Coupè, con a bordo due giovani, nell’effettuare il sorpasso, si è scontrata frontalmente contro la Cinquecento che aveva a bordo tre donne. Tra i cinque, tre sono stati portati in ospedale con un codice rosso, e dunque con ferite ritenute più serie. Sono Valentina Casu, 42 anni, che ha riportato un trauma addominale chiuso, Giovanni Pischedda, 26 anni, che ha riportato un trauma toracico, e Simone Sanna, che ha riportato, invece, un trauma toracico.Le loro ferite sono state giudicate di grave entità, ma a quanto pare non sono comunque in pericolo di vita. I medici dell’ospedale di Lanusei sono intervenuti in tempo per evitare il peggio e prestare ai tre feriti le cure necessarie. Gli altri due feriti nel corso dello scontro frontale tra la Fiat coupè e la Cinquecento sono Maria Grazia Saba, 47 anni, che ha riportato diverse contusioni, e Greca Scorcu, 42 anni, anche lei con contusioni sparse. Pure questi ultimi feriti sono stati portati in ambulanza all’ospedale Nostra Signora della Mercede di Lanusei. Sono intervenuti i vigili del fuoco, tre ambulanze del 118 e i carabinieri. (v.g.)

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative