La Nuova Sardegna

Nuoro

macomer 

Alberi sradicati sulla strada 129 traffico in tilt

MACOMER. Una violenta tromba d’aria ieri mattina si è abbattuta sulle campagne di Macomer provocando danni e disagi agli automobilisti. Il fenomeno si è verificato poco prima delle otto nella zona di...

30 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Una violenta tromba d’aria ieri mattina si è abbattuta sulle campagne di Macomer provocando danni e disagi agli automobilisti. Il fenomeno si è verificato poco prima delle otto nella zona di Bara e lungo le arterie statali e provinciali della zona. Alberi sradicati, strade ostruite, lamiere che svolazzavano ovunque. Problemi alla circolazione viaria sula strada provinciale che collega Pozzomaggiore con la strada statale 129 bis a causa di alcuni grossi alberi che sono caduti sulla carreggiata.

La stessa cosa si è verificata sulla strada statale che da Macomer porta a Sindia all’altezza della ex scuola agraria di Bara. La tormenta, accompagnata da una violenta grandinata, ha provocato l’interruzione della circolazione e molto automobilisti hanno dovuto percorrere strade alternative per raggiungere le destinazioni. Per fortuna, a parte il comprensibile spavento che ha colpito le persone che in quel momento transitavano in zona, non ci sono stati problemi alle persone. Sul posto sono subito intervenuto o vigili del fuoco di Macomer che hanno provveduto a liberare la carreggiata dai rami e tronchi di albero. A regolare il traffico ci hanno pensato i carabinieri e la polizia. Dopo qualche ora la situazione è tornata alla normalità. Nel centro abitato di Macomer un fulmine ha spaccato in due un grosso albero nei giardinetti di Viale Pietro Nenni. (t.c.)

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative