La Nuova Sardegna

Nuoro

Loculi, pensionata cade nel pozzo e muore

I familiari l’hanno cercata per ore perché non vedendola rientrare hanno iniziato ad avere paura che le fosse capitato qualcosa. Remedia Serra, 70 anni, di Loculi, era una donna abitudinaria: tutta...

31 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





I familiari l’hanno cercata per ore perché non vedendola rientrare hanno iniziato ad avere paura che le fosse capitato qualcosa. Remedia Serra, 70 anni, di Loculi, era una donna abitudinaria: tutta casa e chiesa, e ritagliava qualche ora della giornata alla cura dell’orto, a poche centinaia di metri da casa. Ieri la tragedia. La pensionata è stata trovata morta all’interno di un pozzo nella campagna di proprietà, in località Pauleddas. È molto probabile che abbia ceduto il tappo del pozzo, ma non si esclude nemmeno che, colta da un malore improvviso, l’anziana abbia perso l’equilibrio mentre si trovava reclinata sul pozzo intenta a prendere dell’acqua o anche solo a controllare a che livello fosse arrivata dopo la pioggia degli ultimi giorni.

Remedia Serra vedova da 12 anni non aveva figli ma diversi nipoti che adorava e le volevano bene. È stato uno di loro, intorno alle 18,30 a scorgerla all’interno del pozzo. Ha urlato disperato ma la zia non dava segni di vita. Ha afferrato il telefonino è ha lanciato l’allarme al 118. Sul posto sono stati dirottati immediatamente l’ambulanza del paese, una squadra dei vigili del fuoco e i carabinieri.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative