La Nuova Sardegna

Nuoro

trasporti 

Arbatax, nove ore di ritardo per il traghetto della Tirrenia

ARBATAX. Nove ore di ritardo per il traghetto della Tirrenia che collega Cagliari a Civitavecchia con scalo intermedio nel porto ogliastrino di Arbatax. La nave della compagnia di navigazione della...

02 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ARBATAX. Nove ore di ritardo per il traghetto della Tirrenia che collega Cagliari a Civitavecchia con scalo intermedio nel porto ogliastrino di Arbatax. La nave della compagnia di navigazione della famiglia Onorato avrebbe dovuto fare scalo nel porto di Arbatax alle quattro del mattino e invece ha attraccato solo alle 13,30 di ieri pomeriggio a causa dei ritardi accumulati negli ultimi giorni per il maltempo che ha imperversato in Sardegna e nella penisola. I passeggeri, com e è capitato in diverse altre occasioni, hanno dovuto fare bel viso cattivo gioco e hanno dovuto attendere l’arrivo del traghetto nel piazzale dello scalo portuale ogliastrino. La stazione marittima di Arbatax nonstante un attesa ultradecennale è ancora chiusa. Verra completata completata grazie a un finanziamento regionale di 400mila euro.

A renderlo noto la giunta regional che e, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici, Edoardo Balzarini, ha deciso di affidare al Comune di Tortolì il completamento degli interventi di messa in sicurezza e adeguamento alle vigenti normative della struttura. Questo intervento, è stato specificato, servirà «per permetterne l’apertura all’uso portuale con i servizi di biglietteria, di attesa, di ristorazione, igienici-sanitari e commerciali». Proprio quei servizi che ieri mattina sono mancati agli sfortunati passeggeri del traghetto Tirrenia costretti a fare i conti con i ritardi e con gli altri disagi .

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative