La Nuova Sardegna

Nuoro

Didattica 

Concorso Miur “Scuola digitale” secondo posto per l’Itc di Tortolì

TORTOLì. Lusinghiero secondo posto al concorso “Scuola digitale”, le cui premiazioni si sono svolte mercoledì scorso a Nuoro, per l’ istituto tecnico commerciale di Tortolì. Il progetto di una...

04 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





TORTOLì. Lusinghiero secondo posto al concorso “Scuola digitale”, le cui premiazioni si sono svolte mercoledì scorso a Nuoro, per l’ istituto tecnico commerciale di Tortolì.

Il progetto di una piattaforma scolastica per lo scambio di libri usati e appunti per studenti ideato dalla 4 A, indirizzo programmatori Sia (in qualità di tutor il professor Alessio Aresu) è stato premiato all’auditorium del museo etnografico di Nuoro dove si è svolta la finale del premio che ha riguardato le scuole dell’intero territorio provinciale. La manifestazione fa parte del progetto Pnsd (acronimo di piano nazionale scuola digitale) promosso dal Ministero dell’istruzione. Anche in quest’occasione gli studenti che frequentano l’istituto superiore guidato dal dirigente scolastico Giacomo Murgia hanno fatto bella figura a riprova dell’attenzione che la scuola ogliastrina ripone sulle didattiche innovative, in particolar modo sul modello del “learning by doing”.

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative