La Nuova Sardegna

Nuoro

Viabilità rurale, polemiche in Comune

di Cecilia Fontanesi
Viabilità rurale, polemiche in Comune

Irgoli, si infiamma lo scontro tra minoranza e maggioranza sui bandi “Psr”

04 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





IRGOLI. Prosegue a suon di comunicati lo scambio di battute tra il gruppo consiliare di minoranza e di maggioranza del comune di Irgoli. «Prendiamo le distanze dalle dichiarazioni rilasciate dal capogruppo di maggioranza Gianpaolo Floris, riguardo la viabilità rurale e forestale di Irgoli – dice il gruppo consiliare “Rinnovamento per Irgoli” – abbiamo appreso con stupore la reazione fuorviante e con toni di disprezzo, al nostro indirizzo, nonché di rifiuto della legittima e democratica funzione che all'interno del consiglio comunale assume il gruppo di minoranza. Una situazione emersa a seguito di mozioni di intervento presentate nei giorni scorsi da parte nostra, che non intendevano sicuramente ledere o mettere al bando il “modus operandi” dell’attuale amministrazione comunale e i suoi uffici». «Nonostante due consiglieri siano ormai da oltre cinque anni all’opposizione – dice, invece, la maggioranza – non si sono mai accorti che l’amministrazione attuale e quella precedente hanno partecipato ai bandi “Psr”. Ciò la dice lunga circa il livello di interesse e impegno all’interno del consiglio comunale. Invito pertanto, gli amici di minoranza, a una maggiore e più seria partecipazione ai lavori di questa amministrazione, magari presentando mozioni e accuse non basate su dicerie ma su fatti e atti documentali concreti».

«Discuteremo quanto segnalato in consiglio comunale con l’auspicio che possa essere anche occasione di riflessione e confronto volto ad intraprendere un rapporto costruttivo per affrontare una politica condivisibile per il bene di Irgoli» conclude il gruppo di minoranza.



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative