La Nuova Sardegna

Nuoro

Siniscola, motociclista tedesco trovato morto a Mandras

Siniscola, motociclista tedesco trovato morto a Mandras

SINISCOLA. È morto da solo, al freddo e al buio senza che nessuno potesse aiutarlo; solo ieri mattina il suo corpo è stato ritrovato da un ragazzo che praticava jogging nella pineta di Mandras....

06 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. È morto da solo, al freddo e al buio senza che nessuno potesse aiutarlo; solo ieri mattina il suo corpo è stato ritrovato da un ragazzo che praticava jogging nella pineta di Mandras. Tragica fine per un turista sessantunenne originario di Freiburg, in Germania, che trascorreva un periodo di vacanza in Sardegna. A bordo della sua moto Guzzi Breva 750, l’uomo ha trascorso alcune ore del pomeriggio di domenica a La Caletta, poi, in serata, avrebbe deciso di spostarsi verso Capo Comino e Orosei. Sorpreso probabilmente dal violento acquazzone che si è abbattuto nella zona, ha forse cercato di trovare riparo tra gli alberi della pineta a poche centinaia di metri dal campeggio. Lasciata la statale, il motociclista si è infilato in una stradina sterrata che porta verso il mare. Qui però si è sentito male e si è accasciato al suolo.

A fare il ritrovamento ieri mattina poco dopo le 9 un ragazzo che si era recato a Mandras per una passeggiata. Immediata la chiamata al 112 e sul posto, è stata inviata una pattuglia dei carabinieri della radiomobile di Siniscola. Il corpo dell’uomo era ormai freddo, segno che la morte risaliva a parecchie ore prima. Gli accertamenti del medico inviato sul posto, hanno accertato che si è trattato di una morte naturale, forse un infarto. Il corpo dello sventurato è stato quindi portato nella camera mortuaria del cimitero di Siniscola e tramite il consolato sono stati avvisati i parenti che provvederanno al rimpatrio della salma. (s.s.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative