La Nuova Sardegna

Nuoro

bolotana 

Strade rurali, al via un progetto da 200mila euro

BOLOTANA. La giunta comunale di Bolotana presieduta dal sindaco, Annalisa Motzo, ha approvato il progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria delle strade vicinale “Monte Durgui” e...

06 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BOLOTANA. La giunta comunale di Bolotana presieduta dal sindaco, Annalisa Motzo, ha approvato il progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria delle strade vicinale “Monte Durgui” e “Giuncargiu” e della strada rurale Sedilo-Bono per il tratto che attraversa l’agro di Bolotana. L’investimento previsto ammonta a 200mila euro interamente finanziato dalla Regione nell’ambito delle risorse del programma di sviluppo rurale relativo agli anni 2014-2020 destinato a migliorare le condizioni della viabilità rurale e forestale. Il comune di Bolotana, che aveva partecipato al bando nell’ottobre dello scorso anno, è stato inserito dalla Regione nella graduatoria unica per l’ammissione ai finanziamenti. Ciascun comune ammesso alla graduatoria finale può ricevere un contributo massimo per ciascun progetto di 200mila euro. Bolotana ha, dunque, ottenuto il massimo finanziabile. Il bando della Regione offre anche l’opportunità di ottenere agevolazioni finalizzate agli interventi infrastrutturali riguardanti i servizi alle aziende agricole e forestali con l’obiettivo di dotare il territorio di un sistema di infrastrutture diffuso ed efficiente. Per realizzare gli interventi la giunta ha individuato tre strade rurali nella pianura del paese dove si affacciano una trentina di aziende agropastorali.

«Il comune di Bolotana – ha sottolineato il sindaco – è direttamente interessato a partecipare a tutti i bandi regionali sulla viabilità rurale per poter provvedere alla manutenzione di alcune strade del demanio comunale e, in particolare, delle strade campestri in modo da incoraggiare la stabilità delle attività agricole». (f.s.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative