La Nuova Sardegna

Nuoro

Baunei 

Caos trasporti, la Regione risponde

L’assessore al sindaco: «Presto i nuovi autobus, stop ai disagi»

08 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BAUNEI. Pochi giorni fa si è lamentato con l’assessore regionale ai Trasporti, Carlo Careddu, per i disagi che devono affrontare gli studenti che da Baunei e Santa Maria Navarrese, ogni giorni devono recarsi a scuola negli istituti superiori di Tortolì. E proprio ieri, dall’assessorato regionale competente gli è giunta una risposta.

«In riferimento alla nota inerente il disagio degli studenti del Comune di Baunei – si legge nella ripsosta – ti comunico che la richiesta del tuo Comune è stata a suo tempo presa in carico. Grazie a quest’anno di impegno, questo assessorato ha messo in campo provvedimenti che consentiranno di sostituire l’intera flotta dei bus». Viene annunciato che circa 70 nuovi mezzi entreranno in servizio già a novembre e dicembre». Di questi, anche l’Ogliastra potrà beneficiarne. «Inoltre – viene evidenziato nella risposta giunta ieri al primo cittadino baunese – l’ufficio di gabinetto ha inoltrato un report inerente le criticità espresse da tutti i Comuni sardi circa problematiche simili a quelle del tuo Comune, chiedendo l’incremento della dotazione economica nel bilancio della Regione, affinché le richieste più urgenti possano essere esaudite».

Nella sua nota di protesta, il sindaco salvatore Corrias era stato molto chiaro. «Succede che i pullman siano in ritardo o che non passino affatto. Succede che i ragazzi arrivino a scuola in ritardo, tanto da trovarsi in difficoltà nel dover giustificare una negligenza che non è loro. Succede che i ragazzi stiano a terra, perché tutti su un pullman non ci stanno». (l.cu.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative