La Nuova Sardegna

Nuoro

tortolì 

Funghi in mostra all’ex Blocchiera

Funghi in mostra all’ex Blocchiera

Da domani esposizione a cura del gruppo micologico e botanico

09 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Il Gruppo micologico e botanico D’Ogliastra, fondato nel febbraio 2016, si propone di promuovere, favorire e stimolare lo studio dei funghi, della flora spontanea e dei problemi connessi, compresa la tutela dell’ambiente in cui vivono. Seguendo questo percorso, da domani e fino alle 14 di lunedìs organizza la sua terza mostra micologica e botanica nell’ex Blocchiera Falchi, al numero 5 di via Eleonora d’Arborea Tortolì. Nella mostra, spiega il Gruppo micologico e botanico D’Ogliastra, saranno esposte numerose varietà di funghi, bacche e frutti selvatici raccolti nel territorio.

Gli esperti micologi e botanici del Gruppo saranno a disposizione dei visitatori per fornire tutte le informazioni inerenti alle specie che saranno esposte. La mostra sarà inaugurata domani alle ore 1 e potrà essere visitata fino alle 20. Domenica dalle ore 9 sempre fino alle20, mentre lunedì dalle 8.30 alle 14. Proprio in quesato terzo e ultimo giono di apertura della mostra, Lgli esperti saranno a disposizione delle scolare sche che vorranno visitare la mostra. Per evitare sovrapposizioni sarebbe opportuno prenotare la visita (anche telefonando al numero 334- 1718139). In occasione della mostra, il Gruppo micologico e botanico d’Ogliastra ha indetto il 2°concorso di disegno “Natura meravigliosa, conoscere e rispettare la natura”, rivolto agli alunni delle classi quarte e quinte delle scuole primarie ogliastrine.

Durante la mostra i disegni saranno esposti e valutati sia da una giuria di esperti che dai visitatori. la mostra. (l.cu.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative