La Nuova Sardegna

Nuoro

desulo 

Green economy, in municipio un incontro di aggiornamento

Green economy, in municipio un incontro di aggiornamento

DESULO. Si terrà stasera, con inizio alle 17 presso la sala consiliare, l’incontro di animazione legato al progetto Green Economy entroterra Sardegna, finanziato attraverso l’avviso “Misure integrate...

09 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





DESULO. Si terrà stasera, con inizio alle 17 presso la sala consiliare, l’incontro di animazione legato al progetto Green Economy entroterra Sardegna, finanziato attraverso l’avviso “Misure integrate tra sviluppo locale e occupazione in collaborazione con i sistemi di rappresentanza territoriale” Por Sardegna Fse 2014-2020.

L’attività, gestita da Evolvere in Rt con il Gal Bmg, si pone l’obiettivo di rafforzare le competenze imprenditoriali nel territorio del Gal nell'intento di creare le migliori condizioni. Una utile attività di aggiornamento sul modo di fare impresa finalizzata a «contribuire concretamente allo sviluppo economico e occupazionale dei numero 19 comuni che ne fanno parte».

Da un lato vi sono le attività mirate all'accrescimento della formazione del singolo allievo e dall'altro un importante servizio di avviamento alla creazione d'impresa, organizzata in sottogruppi composti da massimo numero di tre partecipanti ciascuno.

Per ognuno di essi saranno erogate trenta ore di consulenza preliminari alla predisposizione dei business plan. L’incontro di questa sera alle 17, nella sala consiliare del Comune di Desulo, è aperto a giovani, disoccupati, anche in cassa integrazione. (g.m.)



In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative