La Nuova Sardegna

Nuoro

orune 

Nuovi libri per la biblioteca, il Comune investe duemila euro

ORUNE. L’amministrazione comunale di Orune punto ancora una volta sulla cultura investendo sulla biblioteca “Antonio Pigliaru” frequentata da utenti di diverse fasce di età. Il principale servizio...

09 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORUNE. L’amministrazione comunale di Orune punto ancora una volta sulla cultura investendo sulla biblioteca “Antonio Pigliaru” frequentata da utenti di diverse fasce di età. Il principale servizio erogato dalla biblioteca consiste nella consultazione e nel prestito librario. È partendo da questa considerazione che l’amministrazione si è posta il problema di potenziare il patrimonio di libri disponibili per offrire ai cittadini un servizio di qualità, sempre aggiornato costantemente.

Da cui la necessità di procedere all’acquisto di nuovi testi per rispondere alle aspettative degli studenti e dei lettori in genere. L’obiettivo è di avere sempre materiale aggiornato in tutte le raccolte di cui la biblioteca è in possesso nelle varie sezioni: ragazzi, narrativa, locale, delle opere enciclopediche, novità letterarie, multiculturali e altro. Il responsabile del servizio, viste le varie delibere e la disponibilità nel bilancio comunale, con apposito atto, ha determinato di affidare alla libreria “Novecento” di Nuoro l’acquisto di testi per una spesa di 2mila 200 euro.

La fornitura dovrà essere effettuata a cadenze periodiche, su richiesta della biblioteca e secondo le condizioni di vendita indicate nel preventivo depositato presso l’ufficio Cultura del Comune. (b.a.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative