La Nuova Sardegna

Nuoro

all’eliseo 

Stasera lo spettacolo “Il berretto a sonagli” di Luigi Pirandello

Stasera lo spettacolo “Il berretto a sonagli” di Luigi Pirandello

NUORO. Stasera, alle 21, al teatro Eliseo di via Roma, la stagione autunnale di Sardegna Teatro prosegue al teatro Eliseo di via Roma con uno spettacolo che ha conquistato i teatri di tutta Italia:...

09 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Stasera, alle 21, al teatro Eliseo di via Roma, la stagione autunnale di Sardegna Teatro prosegue al teatro Eliseo di via Roma con uno spettacolo che ha conquistato i teatri di tutta Italia: “Il Berretto a sonagli” di Luigi Pirandello nell’allestimento di Sicilia Teatro, per la regia di Sebastiano Lo Monaco. Ieri mattina, allo spettacolo riservato alle scuole erano presenti circa 450 studenti delle scuole. Stasera, dunque, dopo il successo dello spettacolo riscontrato tra i più giovani, “Il berretto a sonagli” verrà proposto di sera per un pubblico più adulto.

“Il berretto a sonagli” è la storia di un uomo sui quarant’anni che, tradito dalla moglie, accetta la penosa condanna di spartire l’amore della propria donna con un altro uomo. Ciampa è colmo di un’umanità silenziosa e astuta che gli da la forza di difendere la sua infelicità coniugale, contro la società ridicola di quel tempo. Un personaggio frainteso, che svela una inaspettata modalità di resistenza. Per informazioni e prenotazioni: Teatro Eliseo, 078430432 ten@sardegnateatro.it.



In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative