La Nuova Sardegna

Nuoro

orosei 

Comune, si infiamma la polemica sull’avanzo di amministrazione

OROSEI. «Sono consigli che rispediamo al mittente, ossia il nuovo gruppo “Futuro per Orosei giovani” di minoranza che si è formato in consiglio, visto che ciò che ci suggeriscono è già fatto. Si...

10 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OROSEI. «Sono consigli che rispediamo al mittente, ossia il nuovo gruppo “Futuro per Orosei giovani” di minoranza che si è formato in consiglio, visto che ciò che ci suggeriscono è già fatto. Si vogliono fare solo un po di pubblicità tramite la stampa, ma non è cosi che funziona. Per due anni si sono impegnati poco, adesso che sono minoranza ci stanno dando i consigli ma sul quel fronte abbiamo lavorato immediatamente non appena è uscita la legge tramite la quale possiamo utilizzare gli avanzi di amministrazione, ci siamo subito attivati, ma non solo noi, tutti anche i dipendenti del Comune. In proposito abbiamo votato una delibera di giunta datata 31 ottobre dove tutto è spiegato. Vardeu e soci vogliono far capire che adesso si stiano impegnando per darci una mano. No grazie. Troppo tardi abbiamo già fatto». A parlare sono il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Antonello Loi e il capogruppo di maggioranza Giuseppe Sanna.

Rispondono in questo modo alle dichiarazioni fatte nei giorni scorsi – sulla possibilità di utilizzo di “ingenti somme” da parte del Comune – suggerite dal gruppo misto futuro per Orosei giovani di cui è capogruppo è Giovanni Vardeu e le altre consigliere sono Maria Fara e Valentina Carta.

Loi e Sanna, documenti alla mano fanno vedere la deliberazione con tutti i dettagli comprese le modalità di spesa di un somma che si aggira sui 600 mila euro. 270 mila euro saranno destinati per diversi interventi come l’adeguamento agli ex locali Crees da adibire a mensa scolastica, per la manutenzione dell'immobile ex mercato civico, per la manutenzione straordinaria dell’impianto di illuminazione pubblica e dell'immobile comunale nella borgata di Sos Alinos, è previsto anche un intervento di messa in sicurezza della sede municipale. (n.mugg.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative