La Nuova Sardegna

Nuoro

Posada, studenti protagonisti dell’evento Ecologia e solidarietà

Posada, studenti protagonisti dell’evento Ecologia e solidarietà

POSADA. Ci saranno anche gli studenti delle scuola di Posada alla manifestazione Ecologia e solidarietà organizzata dal gruppo missionario con il patrocinio delle amministrazioni comunali di Posada e...

10 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





POSADA. Ci saranno anche gli studenti delle scuola di Posada alla manifestazione Ecologia e solidarietà organizzata dal gruppo missionario con il patrocinio delle amministrazioni comunali di Posada e Siniscola. La manifestazione si svolgerà questa mattina al porto e nelle vicine spiagge di san Giovanni e della Caletta, prevede anche una raccolta di fondi da destinare ai soggetti più svantaggiati della fascia debole dei comuni di Posada e Siniscola che patrocinano l’iniziativa. A tutti gli alunni, sarà consegnato un kit per la pulizia e gli organizzatori, si avvarranno della fattiva collaborazione. Grazie del Parco di Tepilora, Rotary club, Ceas di Santa Lucia e Posada e soci del circolo nautico, si svolgerà una giornata ecologica. L’appuntamento è per le nove al circolo nautico nei pressi del molo di sopraflutto sul versante di Posada da dove si partirà per una passeggiata e la pulizia della spiaggia.

Alle 10.30 è in programma una ciclopedalata e un ora dopo una regata velica. Alle 15, ci sarà un dibattito sul degrado ambientale e alle 16,30 la funzione religiosa. Il gruppo missionario baroniese che conta iscritti di Siniscola e Posada si occupa di tutte le problematiche legate alle povertà e a sostenere le missioni. Composto da venti adulti e trenta bambini che rappresentano la pontificia opera dell'infanzia, ha come presidente Maria Vincenza Melis e attualmente il gruppo, sostiene una missione nella Guinea equatoriale, col sostegno a distanza di sei bambini orfani e un seminarista nella diocesi di Oran in Argentina, dove è attualmente vicario Don Antonello Tuvone sacerdote originario di Posada. I fondi raccolti nelle varie occasioni delle feste ed eventi organizzati, nella forma di mercatini solidali e nella manifestazione del 10 novembre saranno devoluti parte alle famiglie bisognose della comunità e per la costruzione di una scuola e una mensa in Guinea. (s.s.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative