all’ortobene 

Il progetto Sic2Sic arriva in città ciclisti alla scoperta del Monte

NUORO. Arriva oggi in città Sic2Sic, il progetto “In bici attraverso la Rete natura 2000 italiana”. Sarà l’assessora comunale al Monte Ortobene Rachele Piras a dare il benvenuto alla delegazione di...

NUORO. Arriva oggi in città Sic2Sic, il progetto “In bici attraverso la Rete natura 2000 italiana”. Sarà l’assessora comunale al Monte Ortobene Rachele Piras a dare il benvenuto alla delegazione di ricercatori del progetto. Il percorso ciclistico è rivolto alla partecipazione dei cittadini, che potranno pedalare in bicicletta insieme ai ciclisti del progetto. La delegazione sarà accompagnata alla scoperta delle nostre ricchezze flore faunistiche del Monte Ortobene da esperti e conoscitori del territorio. «Lungo il percorso la popolazione, che parteciperà alla pedalata insieme ai ricercatori, sarà informata e sensibilizzata sul valore dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile – dice Piras –, un’occasione importante per la creazione e conferma di sinergie nel processo di sensibilizzazione e rispetto delle nostre biodiversità».

Obiettivo del progetto è sensibilizzare
cittadini, scuole, imprese e istituzioni sull’importanza di questa Rete. «Tra le varie tappe la scelta della tappa del Monte Ortobene rappresenta per noi grande occasione per far conoscere le nostre biodiversità e trarne occasioni di sviluppo», dice l’assessora Piras.



TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller