La Nuova Sardegna

Nuoro

Topi a scuola, lezioni sospese a Silanus

di Tore Cossu
Topi a scuola, lezioni sospese a Silanus

Il sindaco firma una ordinanza di chiusura delle materne e delle elementari

11 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SILANUS. Per le scuole di Silanus non c’è pace. Dopo gli allagamenti dovuti alle forti e abbondanti piogge dei giorni scorsi, nella scuola materna del paese arriva l’ora del topi. Ieri mattina il sindaco di Silanus Gian Pietro Arca ha firmato un’ordinanza (la numero 21) con la quale dispone la chiusura del caseggiato scolastico per consentire un radicale intervento di derattizzazione nell’edificio. Per tre giorni (dal 12 al 14 novembre) la scuola primaria e quella dell’infanzia resteranno chiuse.

Pertanto gli alunni saranno perciò costretti a rimanere a casa. In questi giorni entreranno in azione gli operatori del servizio di derattizzazione che posizioneranno esche e trappole per topi negli ambienti della scuola dove negli ultimi giorni è stata avvertita la loro presenza.

Soltanto dopo le operazioni di bonifica, la scuola materna potrà riaprire i battenti e riprendere le attività didattiche regolarmente. Gli alunni delle elementari e della materia faranno rientro in classe giovedì 15 ottobre.

La presenza dei topi e stata segnalata anche in diverse zone del centro abitato. Varie le segnalazioni partite dai residenti. Per questo motivo dagli uffici comunali competenti per materia è scattata subito l’ordinanza e la richiesta di un intervento di disinfestazione da eseguire nel paese. Tant’è vero che le esche verranno posizionate anche nei tombini stradali, nelle aree abbandonate e nelle zone periferiche del paese.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative