La Nuova Sardegna

Nuoro

l’opposizione 

Una interrogazione del Psd’Az sul consorzio Grazia Deledda

Una interrogazione del Psd’Az sul consorzio Grazia Deledda

NUORO. Il gruppo Psd’Az in consiglio comunale ha chiesto al sindaco Andrea Soddu di riferire in aula sulla situazione del consorzio Grazia Deledda, nato per promuovere la figura della scrittrice...

11 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Il gruppo Psd’Az in consiglio comunale ha chiesto al sindaco Andrea Soddu di riferire in aula sulla situazione del consorzio Grazia Deledda, nato per promuovere la figura della scrittrice nuorese. L’interrogazione punta ad avere risposte su alcune anomalie nella gestione. Situazioni evidenziate dal consigliere del partito, Graziano Siotto, che ha avuto dal sindaco la delega proprio per il consorzio, rimessa però all’inizio di quest’anno: «Per l’attività c’era un budget di 350mila euro. Di questi però 70mila euro non sono mai stati trasferiti dalla Regione. Altri 100mila euro sono fermi nelle casse del Banco di Sardegna, creando un’anomalia contabile, considerato che sarebbero dovuti essere depositati nella Banca d’Italia».

La contraddittorietà della situazione contabile secondo i sardisti è ancora maggior se rapportata alle ultime vicende del consorzio, ormai in liquidazione: «Prima di chiuderlo dovrebbero saldare migliaia di euro di debiti verso terzi, che ancora attendono. Altro aspetto, bisogna fare chiarezza su chi ha movimentato alcune somme in banca, che fine hanno fatto gli arredi, e perché da 10 anni nessuno approva i bilanci». (f.p.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative