La Nuova Sardegna

Nuoro

orotelli 

Corsi alla scuola civica di musica un incontro con allievi e genitori

OROTELLI. Prende il via a Orotelli la nuova stagione della scuola civica di musica a cui, anche quest’anno, si è iscritto un nutrito numero di giovani. In vista dell’avvio delle lezioni, martedì...

12 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OROTELLI. Prende il via a Orotelli la nuova stagione della scuola civica di musica a cui, anche quest’anno, si è iscritto un nutrito numero di giovani.

In vista dell’avvio delle lezioni, martedì prossimo, 13 novembre, nei locali della scuola media, con inizio alle 16, si terrà un incontro preliminare al quale sono invitati a partecipare anche i genitori degli allievi.

L’attività viene denominata “Scuola civica di musica della montagna” perché, oltre a Orotelli, viene mandata avanti in forma associata anche dai comuni montani di Fonni, Desulo, Oliena, Orgosolo, Mamoiada e Tonara.

L’offerta formativa di quest’anno è molto articolata e tiene in considerazione le aspirazioni artistiche di tanti giovani del territorio.

Le discipline insegnate nei vari corsi sono pianoforte, batteria, chitarra classica, pianoforte moderno, chitarra moderna, propedeutica musicale (giocare con la musica per allievi dai sei ai nove anni), canto lirico, clarinetto, canto moderno, corsi base di strumento (per allievi dagli 8 ai 10 anni), organetto, basso elettrico, violino, flauto traverso e canto polivocale sardo.

Per consentire la prosecuzione della scuola, che va avanti da diversi anni con risultati più che soddisfacenti, l’amministrazione comunale di Orotelli ha rinnovato l’impegno di spesa che prevede il cofinanziamento dell’iniziativa di concerto con gli altri comuni interessati.

L’attività, molto seguita dei giovani, viene mandata avanti con i contributi messi a disposizione ogni anno dalla Regione per istituire o rinnovare le scuole civiche di musica. (f.s.)



In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative