La Nuova Sardegna

Nuoro

assl 

Da giovedì comincia la campagna contro l’influenza stagionale

NUORO. Anche quest’anno, come sempre in questo periodo, l’Assl avvia la campagna per fronteggiare efficacemente la prossima epidemia influenzale stagionale, secondo le indicazioni del ministero della...

12 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Anche quest’anno, come sempre in questo periodo, l’Assl avvia la campagna per fronteggiare efficacemente la prossima epidemia influenzale stagionale, secondo le indicazioni del ministero della Salute e dell’assessorato regionale. Il vaccino contro l'influenza stagionale sarà disponibile alla Assl di Nuoro, salvo imprevisti, a partire da giovedì 15 novembre, secondo il calendario che verrà reso noto.

Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica sarà coadiuvato dai Medici di Medicina Generale del territorio e dai Pediatri di Libera Scelta, al fine di conseguire l’obiettivo di un’ampia copertura vaccinale di tutte le categorie a rischio e, in particolare, della popolazione over 65 anni. Per il ritiro dei vaccini da parte dei medici di Medicina generale e Pediatri presso i servizi distrettuali di Igiene pubblica di Siniscola, Macomer e Sorgono e, per quanto riguarda il distretto sanitario di Nuoro, alla farmacia dell’ospedale San Francesco - sarà inviata apposita comunicazione tramite posta elettronica, comprensiva dei moduli di rendicontazione dei Medici di Medicina Generale e dei Pediatri di Libera Scelta.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative