La Nuova Sardegna

Nuoro

Posada, 400 scolari alla giornata ecologica

Posada, 400 scolari alla giornata ecologica

POSADA. Alla presenza delle autorità cittadine di Siniscola e Posada, di don Salvatore Orunesu, presidente e coordinatore del gruppo missionario di Siniscola, del presidente del circolo nautico di La...

13 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





POSADA. Alla presenza delle autorità cittadine di Siniscola e Posada, di don Salvatore Orunesu, presidente e coordinatore del gruppo missionario di Siniscola, del presidente del circolo nautico di La Caletta, della presidentessa del Rotary club, si è svolta sabato al porto in un clima di allegria la manifestazione ecologica e di sensibilizzazione che ha coinvolto centinaia di persone e i rappresententi delle scuole di ogni organo e grado focalizzando il tema sul problema del degrado ambientale e sensibilizzazione alla solidarietà. «Ci siamo mossi facendo nostro l' invito di Papa Francesco di adoperarci come cristiani a difendere tutto il creato da ogni forma di morte e devastazione», spiegano soddisfatti i volontari del gruppo missionario.

Hanno partecipato all’evento circa 400 studenti che con grande gioia ed entusiasmo. Si sono adoperati nella pulizia delle spiagge di La Caletta e Posada, seguiti e sensibilizzati dai centri di educazione ambientale dei due comuni. La giornata si e conclusa con un sentito dibattito sull’impatto distruttivo dell’uso indiscriminato delle plastiche gettate in mare con conseguente inquinamento delle specie marine. A concludere la santa messa celebrata da don Orunesu. È stata una giornata gioiosa e splendida. «I bambini erano felici – dicono gli organizzatori – anche perché sono stati intrattenuti da uno straordinario giocoliere che ha divertito grandi e piccini». (s.s.)

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative