La Nuova Sardegna

Nuoro

Judo, i successi degli atleti Shardana

di Tore Cossu

La squadra del Marghine conquista medaglie e consensi al gran premio di Ostia

14 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SILANUS. Non poteva iniziare in modo migliore l’attività agonistica della Asd Shardana Judo Lotta di Silanus. La squadra del Marghine continua a riscuotere consensi e conferme. Ultimamente si è svolto a Ostia il Gran Premio Giovanissimi di Lotta Greco Romana e Lotta Libera Femminile, dove più di duecento atleti si sono sfidati sui tatami romani.

Il tecnico Ymbre Cocco ha presentato Salvatore Cadoni (38 Kg ragazzi), Sofia Cocco (36 Kg ragazze) e Diego Pes (48 Kg Es A). Proprio questi ultimi due hanno conquistato due importanti medaglie di bronzo.

Particolarmente sofferta la medaglia di Diego Pes, che, dopo aver vinto agevolmente i primi incontri, primeggiava nella finale per il bronzo battendo un forte atleta delle Fiamme Oro in una gara vinta al cardiopalma col punteggio di 18 a 16 (sicuramente l’incontro più spettacolare di tutta la manifestazione).

«Anche stavolta possiamo ritenerci soddisfatti’’dice il maestro Raffaele Cocco’’siamo riusciti a portare a casa due pesanti medaglie da una importante competizione nazionale,dopo un ottimo secondo posto a squadre conquistato al Memorial Piroddu di lotta libera.

Gli Shardana ,con Diego Pes e Tiziano Careddu,facevano parte della Rappresentativa sarda di lotta che ha partecipato all’importante Trofeo Coni svoltosi nel mese di Settembre a Rimini.

Nel judo invece, gli stessi atleti hanno partecipato a Cagliari al Trofeo Italia: una gara di alto livello nazionale, dove l’atleta Diego Pes ha strappato un lodevole settimo posto.

I prossimi impegni vedranno sempre Tiziano e Diego impegnati il 17 novembre nelle qualificazioni ai campionati italiani esordienti B di judo mentre il 24 novembre il club di Silanus sarà presente a Livorno con cinque atleti che parteciperanno alla Coppa Italia di lotta libera con buone probabilità di ottenere medaglie e grandi soddisfazioni anche per questo settore.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative