La Nuova Sardegna

Nuoro

silanus 

Pulizia e bonifica delle discariche il Comune bussa alla Regione

SILANUS. L’amministrazione comunale di Silanus ha adottato un atto deliberativo per chiederle alla Regione la concessione di un contributo da utilizzare per eseguire intervenuti di pulizia e bonifica...

14 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SILANUS. L’amministrazione comunale di Silanus ha adottato un atto deliberativo per chiederle alla Regione la concessione di un contributo da utilizzare per eseguire intervenuti di pulizia e bonifica nelle aree deturpate dalla presenza di rifiuti. L’iniziativa dell’esecutivo servirà per risanare alcuni siti dove i soliti ignoti depositando rifiuti di ogni genere rendendo una visione poco edificante dei luoghi. Le aree interessate in modo particolare le cunette delle strade rurali e le zone periferiche. A farsi carico degli interventi sarà l’amministrazione comunale in quanto non è stato possibile identificare gli autori degli abbandoni dei rifiuti. La bonifica dei siti va eseguita anche per evitare forme di inquinamento del suolo e delle falde acquifere. La richiesta di finanziamento inoltrata all' assessorato regionale all’ambiente è di 40 mila euro. Con la delibera di giunta numero 79 del 7 novembre il comune di Silanus partecipa al bando pubblico della Regione sulla bonifica dei siti deturpati dalla presenza di rifiuti. (t.c.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative