La Nuova Sardegna

Nuoro

onifai 

Sfida di pittura sulla valle del Cedrino

di Cecilia Fontanesi

Il concorso sarà seguito da una mostra che aprirà il 9 dicembre

14 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ONIFAI. Il comune di Onifai e l’Unione dei Comuni della Valle del Cedrino indicono il concorso artistico di pittura “I paesi della Valle del Cedrino. Scorci, vita ed emozioni.”

La rassegna è aperta a tutti i cittadini senza limiti di provenienza purché residenti in Italia. Sono ammesse tutte le tecniche di pittura, le dimensioni dei quadri dovranno essere minimo di 40x50 cm e massimo 60x80 cm. I vincitori riceveranno un premio in denaro e le loro opere resteranno all’Unione dei Comuni. I partecipanti dovranno consegnare le opere presso il comune di Onifai entro e non oltre le ore 13 di lunedì 3 dicembre.

L’inaugurazione della mostra è prevista per domenica 9 dicembre presso il locale polifunzionale del comune in largo San Giorgio. La premiazione dei vincitori avverrà sabato 5 gennaio 2019. Come si evince dal titolo della rassegna il tema del concorso è la Valle del Cedrino in tutti i suoi aspetti; dai paesaggi alle tradizioni, momenti di vita passati o presenti. Un’occasione speciale per gli artisti della bassa baronia, per farsi conoscere e apprezzare dalla propria comunità e rafforzare sotto il segno dell'arte il rapporto tra i singoli comuni, Galtellì Orosei Irgoli Loculi e Onifai.

La manifestazione si inscerice all'interno degli eventi pensati per le festività natalizie ormai vicine. Il bando è disponibile online sia sul sito del comune di Onifai che su quello dell’Unione dei Comuni.



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative