La Nuova Sardegna

Nuoro

IL DIBATTITO 

Acque interne e pesca sportiva nei programmi dell’agenzia Laore

MACOMER. Acque interne e pesca sportiva saranno al centro dell'incontro promosso dall'Agenzia Laore, sportello di Macomer, in programma per venerdì 16 novembre. Si tratta di una giornata interamente...

15 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Acque interne e pesca sportiva saranno al centro dell'incontro promosso dall'Agenzia Laore, sportello di Macomer, in programma per venerdì 16 novembre. Si tratta di una giornata interamente dedicata all’acquacoltura e alle prospettive di sviluppo che ne possono derivare.

La riunione si terrà a Sedilo, alle ore 10, nella sala convegni del Museo del territorio, in località Su fronte mannu. La conferenza è rivolta in modo particolare alle imprese agricole e agli operatori del mondo della pesca sulle prospettive di sviluppo derivanti dallo sfruttamento delle risorse presenti nelle acque interne. Tra queste risorse si guarda con attenzione all' allevamento delle specie ittiche e in modo particolare alla trota e all'anguilla.

Ai lavori, organizzati dall’Agenzia Laore Sardegna con la collaborazione dell'amministrazione comunale di Sedilo, interverranno Pasquale Marrosu, direttore di Laore Macomer, Jolanda Viale, tecnico Laore, che parlerà dell'allevamento dell'anguilla e della trota nelle acque interne.

A seguire si terrà una sessione di lavoro sul tema della pesca sportiva. Argomento ché verrà trattato da Marco Milillo, presidente della sezione di Nuoro della Fipas (Federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee). «Una giornata utile per capire quante opportunità di sviluppo possono essere offerte dall'acquacoltura - dice Tattale Marrosu - la conoscenza e un corretto approccio con la materia sono alla base di qualsiasi iniziativa. La Sardegna ha un immenso patrimonio di acque interne che merita di essere sfruttato ai fini di uno sviluppo sostenibile». (t.c.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative