La Nuova Sardegna

Nuoro

bitti 

Il Comune cede in comodato un immobile ai veterinari Ats

di Bernardo Asproni

BITTI. È una iniziativa da tanti giudicata lodevole che va incontro a molte esigenze degli allevatori in una realtà dove il numero di bestiame è elevato. Si tratta della nuova struttura di servizio...

15 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BITTI. È una iniziativa da tanti giudicata lodevole che va incontro a molte esigenze degli allevatori in una realtà dove il numero di bestiame è elevato. Si tratta della nuova struttura di servizio veterinario territoriale e, pertanto, degli operatori di settore, che apprezzano parecchio l’iniziativa.

L’amministrazione comunale di Bitti, seguendo questa logica e a tal fine, ha concesso in comodato d’uso gratuito i locali di sua proprietà ubicati nell'ex-biblioteca comunale posta in corso Vittorio Veneto. Lo ha fatto tramite una apposita delibera della giunta municipale, che ha esaudito la richiesta formulata al comune dall'azienda tutela salute ritenendo la proposta di sicura valenza e i locali idonei per realizzare, appunto, la nuova struttura del servizio veterinario. È quanto ha sostenuto, col sostegno dell'intera giunta, il sindaco Giuseppe Ciccolini nel comunicare la disponibilità dell'amministrazione comunale a mettere a disposizione i locali "stante l'importanza che riveste la presenza del servizio veterinario per la comunità bittese e per il circondario».

L’immobile, suddiviso tra piano terra e primo piano, viene concesso per la durata di 20 anni, a decorrere dalla data di stipula della convenzione. L’azienda tutela della salute si farà carico di "tutte le eventuali lavorazioni si rendessero necessarie", dalle spese di manutenzioni dei locali come delle spese di voltura degli allacci, elettrici e telefonici.

La giunta comunale di Bitti ha deliberato, quindi, di dare mandato all’ufficio amministrativo affinché rediga tutti gli atti necessari e conseguenti per rendere l'atto attuativo a breve termine, stringendo i tempi tecnici dell'iter burocratico procedurale.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative