La Nuova Sardegna

Nuoro

Arbatax, lavori nelle strade dissestate

ARBATAX. Verranno effettuati a breve i nuovi interventi in alcune strade del centro abitato di Tortolì e della frazione di Arbatax, nella zona dell’ingresso del camping-villaggio Telis, danneggiate...

16 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ARBATAX. Verranno effettuati a breve i nuovi interventi in alcune strade del centro abitato di Tortolì e della frazione di Arbatax, nella zona dell’ingresso del camping-villaggio Telis, danneggiate dalle violente piogge dell’ultimo periodo. Dopo avere ricevuto delle segnalazioni, il personale dell’ufficio tecnico comunale ha eseguito alcuni sopralluoghi nella viabilità comunale. Sono stati riscontrati alcuni cedimenti stradali nella via Capri ad Arbatax, in prossimità dell’ingresso del villaggio Telis ma anche in via Amburgo, nella zona del villaggio Cartiera-Porto Frailis, in via Antonio Scorcu all’incrocio con via Brotzu, nel quartiere Monte Attu a Tortolì.

Gli smottamenti si sono verificati a causa delle numerose precipitazioni di tipo temporalesco registratesi su tutto il territorio comunale nell’ultimo mese.

«Considerato che i lavori non possono essere eseguiti in amministrazione diretta, in quanto non si dispone di mezzi e personale adeguato – viene precisato dall’amministrazione comunale – si rende necessario avvalersi della collaborazione di ditte specializzate nel settore».

In ogni è stata riscontrata da parte dell’amministrazione comunale l’urgenza di provvedere all’esecuzione dei lavori in modo da garantire la corretta funzionalità delle sedi stradali, evitando pericolo e disagio al traffico veicolare e pedonale. (l.cu.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative