La Nuova Sardegna

Nuoro

Marketing nell’agroalimentare, via a un corso di formazione

di Federico Sedda
Marketing nell’agroalimentare, via a un corso di formazione

BOLOTANA. Prenderà il via il 20 novembre prossimo a Bolotana il percorso formativo, completamente gratuito, finalizzato alla certificazione di competenze specifiche nel marketing operativo rivolto...

16 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BOLOTANA. Prenderà il via il 20 novembre prossimo a Bolotana il percorso formativo, completamente gratuito, finalizzato alla certificazione di competenze specifiche nel marketing operativo rivolto alla valorizzazione dei prodotti agroalimentari di qualità del Marghine. Il secondo incontro si terrà a Macomer il 28 novembre. Le iscrizioni, invece, si chiuderanno il 30 novembre 2018.

L’obiettivo del percorso di formazione, denominato progetto Green & Blue economy "Nim - Nuove imprese nel Marghine", è quello di creare imprese innovative nel settore agroalimentare e gastronomico contribuendo a mettere a sistema il patrimonio delle tradizioni culturali con quello gastronomico della Sardegna. Tra i corsi specifici figura l’apprendimento delle tecniche per posizionare correttamente i prodotti sul mercato, per accogliere il cliente e saper comunicare esaltando la qualità come elemento di vantaggio competitivo. L’iniziativa è gestita dal Raggruppamento Strategico Territoriale (Rst) composto da GAL Marghine, Uniform Servizi (capofila) e Smeralda Consulting & associati. Il corso si terrà nei prossimi mesi a Macomer e Bolotana. I partecipanti svolgeranno attività collettiva. E’ prevista, tuttavia, la possibilità di avere a propria disposizione un esperto di creazione di impresa per 60 ore individuali, con il quale poter sviluppare ogni dettaglio del proprio progetto imprenditoriale. Possono iscriversi al percorso formativo Nim i residenti in Sardegna, disoccupati, inoccupati, in cassa integrazione, in mobilità e Naspi.

Per iscriversi è necessario il possesso della licenza media. Il 45 per cento delle iscrizioni è riservato alle donne. Tutte le informazioni per partecipare al corso di formazione sono pubblicate sul sito del Gal Marghine (www.galmarghine.it) e di tutti i partner del progetto.



In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative