La Nuova Sardegna

Nuoro

Il campo sportivo accoglie gli studenti

Domani le scuole ospiti al comunale per una giornata tra sport e amicizia

17 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TORPÈ. Per un pomeriggio saranno loro i protagonisti della domenica sportiva: i ragazzi delle scuole primarie domenica saranno infatti sugli spalti per incitare i propri beniamini in un giornata all’insegna della sportività.

L’iniziativa è dell’unione sportiva Torpè che grazie alla collaborazione del dirigente scolastico Vincenzo di Giacomo, ha organizzato una giornata per avvicinare i bambini delle scuole al mondo dello sport.

L’appuntamento, dunque, è per domenica al comunale “Tonino Cossu” di Torpè dove è in programma lo scontro al vertice del campionato di seconda categoria tra i padroni di casa e il Cala Gonone.

Una sfida che vede entrambe le compagini al primo posto e che i dirigenti di casa, vogliono trasformare in una grande festa dello sport. Una maniera per anche ulteriore slancio ai giallo-blù baroniesi del presidente Fabio Pala che si è mosso in prima persona con il dirigente scolastico di Giacomo, per organizzare la festa sportiva dove i protagonisti oltre ai calciatori, saranno gli studenti delle scuole primarie. Tutti gli alunni dalla prima alla quinta elementare, sono stati invitati ad assistere gratuitamente all’incontro di calcio.

L’iniziativa secondo gli organizzatori che l’hanno promossa con convinzione, ha lo scopo di coinvolgere i più giovani dando loro la possibilità di capire che il calcio soprattutto nei piccoli paesi, è anche un motivo di socializzare creando nuove amicizie.

La società Torpè calcio, dopo i gemellaggi calcistici con il Tuttavista di Galtelli e il Supramonte di Orgosolo, punta quindi a coinvolgere i giovani del posto, per farli diventare veri primi tifosi e sostenitori di una squadra che fa sognare e sperare ma anche di trascorrere un pomeriggio all’aria aperta in un clima conviviale e di massimo rispetto per gli avversari che, saranno tali solo nell’arco dei novanta minuti trascorsi i quali, a fare da collante, sarà il rispetto reciproco e le amicizie da consolidare.

L’unione sportiva Torpè che oltre alla prima squadra punta molto sul settore giovanile, ci tiene a fare bella figura e il presidente Fabio Pala annuncia altre iniziative atte a portare anche gli studenti più grandi ad una reciproca collaborazione. (s.s.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative