La Nuova Sardegna

Nuoro

silanus 

La Pro loco in assemblea per il nuovo direttivo

SILANUS. Rinnovo dei vertici alla Pro loco di Silanus. Martedì 27 novembre è stata convocata l’assemblea per procedere all’elezione del nuovo consiglio direttivo. L’incontro si terrà nella sede...

18 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SILANUS. Rinnovo dei vertici alla Pro loco di Silanus. Martedì 27 novembre è stata convocata l’assemblea per procedere all’elezione del nuovo consiglio direttivo. L’incontro si terrà nella sede sociale della ex Casa Scarpa, in Corso Vittorio Emanuele, alle ore 19 in prima convocazione e alle 20 in seconda. I dirigenti uscenti e gli amministratori comunali auspicano grande partecipazione dei soci e dei cittadini.

L’obiettivo è quello di procedere in tempi brevi all’elezione di un nuovo gruppo dirigente che si prenda a cuore il futuro dell’associazione di promozione turistica e prosegua il positivo lavoro svolto nel corso degli anni nel campo della valorizzazione delle peculiarità del paese. Il nuovo gruppo dirigente sarà da subito atteso da un appuntamento importante. C’è da organizzare la cerimonia conclusiva della terza edizione del concorso di poesia scritta Santu Portolu al quale hanno aderito una settantina di poeti provenienti da tutta l’isola.

Sarà l’occasione per ricordare le figure dei poeti Mario Masala e Francesco Mura e del giornalista Paolo Pillonca che era il presidente della giuria. Numerose le iniziative che la Pro loco di Silanus ha realizzato nell’ultimo mandato sotto la preso di Pier Paolo Arca. Tra queste la sagra dedicata alla zuppa di finocchietti selvatici, il recupero dei giochi di strada praticati dai bambini negli anni Sessanta e Settanta, le escursioni naturalistiche, i concorsi poetici, il concorso sui presepi natalizi e altro. Molto positiva la collaborazione fornita alle altre associazioni locali in occasione delle manifestazioni che si sono tenute a Silanus. Ora il testimone sta per passare nelle mani di un nuovo gruppo dirigente con la speranza che abbia la stessa passione e l’impegno nel portare avanti iniziative finalizzate alla promozione turistica del paese. (t.c.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative