La Nuova Sardegna

Nuoro

barisardo 

Trova carta di credito e la usa in un market: 40enne denunciata

Trova carta di credito e la usa in un market: 40enne denunciata

BARISARDO. Ha trovato una carta di credito nei pressi di un’attività commerciale e, anziché cercare il legittimo proprietario l’ha indebitamente utilizzata. Una donna di 40 anni, residente a...

18 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BARISARDO. Ha trovato una carta di credito nei pressi di un’attività commerciale e, anziché cercare il legittimo proprietario l’ha indebitamente utilizzata. Una donna di 40 anni, residente a Barisardo è stata però rintracciata dai carabinieri della stazione e della compagnia di Lanusei e denunciata a piede libero alla Procura di Lanusei. L’accusa nei suoi confronti è proprio quella di indebito utilizzo di carta di credito altrui.

I fatti risalgono a qualche giorni fa quando una sessantenne del paese si è recata nella locale stazione dell’Arma e ha denunciato lo smarrimento di una carta di credito prepagata. Le indagini hanno avuto subito inizio: i militari in poco tempo sono risaliti alla 40enne (poi denunciata a piede libero), che dopo aver trovato la carta di pagamento l’avrebbe utilizzata per effettuare acquisti del valore di 240 euro, in alcuni supermercati e all’ufficio postale dove, stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, avrebbe prelevato dallo sportello Postamat. Non solo, a dimostrazione che la donna abbia usato la carta della pensionata anche il fatto che in uno dei supermercati avrebbe utilizzato, insieme al pagamento fatto con la prepagata, la propria carta segnapunti. I controlli incrociati effettuati dai militari hanno così portato a rintracciare la 40enne e a denunciarla a piede libero alla Procura di Lanusei per indebito utilizzo di carta di credito altrui. (l.cu.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative