La Nuova Sardegna

Nuoro

galtellì 

Usi e abusi di internet, domani un incontro in biblioteca

di Cecilia Fontanesi

GALTELLÌ. Domani nella biblioteca comunale di Galtellì in via Grazia Deledda alle 16 si svolgerà il convegno “Navigando con la barra a dritta. Internet e dintorni” organizzato dall’Assl di Nuoro,...

21 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





GALTELLÌ. Domani nella biblioteca comunale di Galtellì in via Grazia Deledda alle 16 si svolgerà il convegno “Navigando con la barra a dritta. Internet e dintorni” organizzato dall’Assl di Nuoro, unità operativa pediatrica di comunità, in collaborazione con l’area servizi sociali del comune baroniese. Già da alcuni anni il comune di Galtellì sta promuovendo iniziative formative su tematiche di particolare rilevanza sociale e di salute pubblica, per adulti e minori d’ età. Il progetto di educazione alla salute sulla tematica della prevenzione degli abusi delle nuove tecnologie, bullismo e cyber bullismo, elaborato dall’unità operativa Pediatria di Comunità, Assl Nuoro, su richiesta dell’ufficio servizio sociale, riveste particolare importanza all’interno di queste iniziative. La finalità del progetto è prevenire il disagio legato alle problematiche derivanti dall’uso improprio degli strumenti tecnologici, i quali possono incidere negativamente sulla salute e sullo sviluppo psico-fisico in età preadolescenziale.

Per questo l’incontro formativo è rivolto al personale docente, ai genitori, al personale educativo, ai ludotecari, agli operatori impegnati in attività sportive e di catechesi, ma anche alle associazioni locali di primo soccorso impegnate in ambito sociale e sanitario, ai medici di medicina generale, alle cooperative impegnate in ambito sociale, ai servizi preposti alla tutela della pubblica sicurezza e in generale a tutta la comunità galtellinese.

All’incontro-dibattito parteciperanno come relatori: Francesco Fadda, responsabile Pediatria di comunità, Ats, distretto sanitario di Nuoro, Rita Cucca. Gli esperti cercheranno di sensibilizzare e aumentare la consapevolezza degli adulti e dei minori verso i rischi legati a un utilizzo improprio di telefoni cellulari e di internet.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative