La Nuova Sardegna

Nuoro

girasole  

Tutti in fila per la Festa dell’albero

Tutti in fila per la Festa dell’albero

I bambini hanno messo a dimora numerose essenze mediterranee

24 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





GIRASOLE. I piccoli della scuola dell’infanzia (ex materna) e della classe prima della primaria, attendevano da tempo “La festa dell’albero”, che si è tenuta ieri mattina nel piccolo centro costiero. A organizzarla, per il terzo anno consecutivo, il personale docente della scuola dell’infanzia, che ha coinvolto anche personale dell’Agenzia Forestas. Nel corso della “mattinata verde”, proprio gli stessi operatori, nel giardino dell’ex scuola materna, all’uscita nord dell’abitato, hanno meso a dimora numerose piantine di tipiche essenze isolane, quali corbezzolo, mirto, rosmarino e anche alloro.

I bambini della scuola dell’infanzia e i loro colleghi più grandicelli del primo anno dell’ex elementari, hanno osservato con grande attenzione quanto è stato fatto, soffermandosi poi a vedere da vicino le piccole piantine che ora dovranno curare e fare crescere rigogliose. A ognuno dei piccoli protagonisti dell’ennesima edizione della “festa dell’albero” nella scuola dell’infanzia di Girasole è stata poi donata una piccola piantina da portare a casa e fare crescere con grande cura e attenzione. Ma non è tutto, perché i piccoli del primo anno della primaria hanno donato ad ognuno dei bimbi della scuola dell’infanzia un bel lavoretto fatto da loro.

A conclusione della giornata organizzata dal personale docente dell’ex materna, dedicata all’ambiente con la messa a dimora di tante piantine, non sono mancati i dolci e anche i giochi. (l.cu.)



Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative