La Nuova Sardegna

Nuoro

bolotana 

Nuovo bando per l’assegnazione del legnatico

BOLOTANA. Il Comune ha reso noto il bando per l’assegnazione ai cittadini del legnatico dal bosco comunale di Su padru. Il taglio della legna da ardere sarà affidato direttamente ai richiedenti che,...

25 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BOLOTANA. Il Comune ha reso noto il bando per l’assegnazione ai cittadini del legnatico dal bosco comunale di Su padru. Il taglio della legna da ardere sarà affidato direttamente ai richiedenti che, una volta effettuati i lavori, dovranno provvedere anche alla pulizia del sito. Le domande dovranno essere presentate al Comune entro il 24 dicembre 2018 utilizzando il modulo appositamente predisposto e disponibile negli uffici comunali. Il legnatico verrà ceduto, tra gli aventi diritto, compatibilmente con la quantità di legna disponibile, nel rispetto dell’elenco che verrà predisposto a cura dell’amministrazione comunale. Il prezzo è fissato in sei euro a quintale. Il limite massimo di legna asportabile è di quaranta quintali. I pagamenti dovranno essere effettuati mediante versamento sul conto corrente postale intestato al Comune di Bolotana servizio di tesoreria. I concessionari dovranno versare cento euro a titolo di cauzione a garanzia della buona esecuzione dei lavori.

La cauzione sarà restituita quando il Comune riceverà il verbale di collaudo del Servizio ispettorato ripartimentale di Nuoro. Le concessioni di legnatico saranno rilasciate secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande, con priorità a coloro che nella stagione silvana 2017-2018 non ne hanno beneficiato. Verrà accolta una sola domanda per ogni nucleo familiare. Durante il taglio i concessionari dovranno attenersi alle direttive che saranno impartite dal locale comando della stazione forestale e dal personale incaricato dal Comune. L’amministrazione comunale fa sapere, infine, che concederà il legnatico gratuitamente alle associazioni che organizzano manifestazioni a carattere popolare. (f.s.)



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative