La Nuova Sardegna

Nuoro

Silanus 

A lezione dagli esperti di Laore per ottenere il patentino verde

SILANUS. Prosegue a Silanus il corso promosso dall’Agenzia Laore per il conseguimento del patentino verde in agricoltura. Il prossimo appuntamento è fissato per lunedì dalle 15 alle 18 nella sala...

01 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SILANUS. Prosegue a Silanus il corso promosso dall’Agenzia Laore per il conseguimento del patentino verde in agricoltura. Il prossimo appuntamento è fissato per lunedì dalle 15 alle 18 nella sala riunioni della ex Casa Scarpa, in Corso Vittorio Emanuele. La lezione, che sarà tenuta da Gavino Arca della sede Laore di Macomer, verterà sui principi di lotta obbligatoria e di difesa contro gli organismi nocivi, sulle strategie e tecniche di difesa integrata, di produzione e di contenimento biologico delle specie nocive. Nel corso del seminario verrà fatta una valutazione comparativa dei prodotti fitosanitari con particolare riferimento ai principi per la scelta dei prodotti che presentano minori rischi per la salute umana, per gli organismi e per l’ambiente.

La lezione successiva, che sarà tenuta da un esperto dell’area socio sanitaria sanitaria è in programma per l’ 11 dicembre, sempre a Silanus. IL corso sul patentino verde, al quale hanno aderito una trentina di persone, si concluderà a metà gennaio con il rilascio di un attestato di partecipazione. (t.c.)

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative