La Nuova Sardegna

Nuoro

Misterioso incendio distrugge un’auto

di Lamberto Cugudda
Misterioso incendio distrugge un’auto

Ulassai, i carabinieri stanno indagando sull’episodio avvenuto in via Dante

01 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ULASSAI. Incendio doloso o corto circuito? I carabinieri della stazione del paese della vallata del Pardu e della compagnia di Jerzu, coordinati dal capitano Alessandro D’Auria stanno svolgendo indagini su una Fiat Panda che intorno alle 2.30 della notte fra giovedì e venerdì è stata completamente divorata dalle alte fiamme.

Sul posto, una volta dato l’allarme, è intervenuta anche una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento permanente di Lanusei. L’utilitaria era stata parcheggiata in un cortile in centro, nella via Dante, a poca distanza dall’abitazione di una 36enne che risiede in paese (e che ha un’ avviaat attività commerciale a Jerzu). La donna la stava utilizzando da pochi giorni come “auto di cortesia” (o sostitutiva) di un’autocarrozzeria di Jerzu, dove sta facendo riparare la sua Audi. La Fia Panda distrutta nell’incendio della notte scorsa era stata presa in leasing, come altre autovetture, dall’autocarrozzeria Ganadu di Jerzu. E dalla stessa attività artigianale è stato precisato che dopo avere prelevato l’utilitaria andata a fuoco e averla controllata «non è stata riscontrata alcuna traccia di liquido infiammabile, che dove viene posto (così come succede anche con la diavolina utilizzata accendere il fuoco) lascia una macchia». Una delle cause dovrebbe essere legata ai topi, che potrebbero avere rosicchiato (e non sarebbe di certo la prima volta) dei cavi elettrici, causando un cortocircuito. Sempre i roditori hanno causato problemi, anche di recente, ad un carro attrezzi della stessa attività artigianale jerzese. (l.cu.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative