Queste le sanzioni che la giunta comunale ha decretato in relazione ai palii del 2 luglio e del 16 agosto scorsi: a Luigi Bruschelli detto Trecciolino (Nicchio) è stata applicata la sanzione di una ammonizione; ad Andrea Chessa, detto Nappa II, fantino della Contrada della Tartuca è stata applicata la sanzione della squalifica per 6 palii; a Giuseppe Zedde, detto Gingillo, fantino della contrada del Valdimontone è stata applicata la sanzione della squalifica per due palii.
Alla contrada della Chiocciola è stata applicata la sanzione di una censura mentre alla contrada del Nicchio due censure e una deplorazione. Ancora censura per la contrada dell’Oca e squalifica per due palii per la Tartuca.
Alla contrada di Valdimontone è stata applicata la sanzione di una deplorazione e una censura.
Con l’esplusione di Giuseppe Zedde si può dire che i prossimi palii perdono uno dei protagonisti principali e più seguiti. I fantini del Marghine che restano in lizza per partecipare ai palii senesi del prossimo anno sono comunque tre: Carlo Sanna detto “Brigante” di Sindia, Giosuè Carboni “Carburo” di Bortigali e Dino Pes “Velluto” di Silanus.
©RIPRODUZIONE RISERVATA