silanus 

Affido e separazioni, esperti a confronto

Grande partecipazione all’incontro del Comune e di Onda Rosa

SILANUS. Separazioni, affido e violenza contro le donne. Sono gli argomenti affrontati qualche giorno fa a Silanus nel corso di un incontro dibattito promosso dall’amministrazione comunale con la collaborazione dell’associazione Onda Rosa di Nuoro e con il patrocinio della Fondazione Sardegna. I lavori introdotti dal sindaco Gian Pietro Arca e coordinati dalla vice sindaca Rita Morittu hanno fatto registrare gli interventi del senatore Giuseppe Luigi Cucca, dell’avvocata Margherita Zurru e della presidente dell’associazione Onda Rosa Luisanna Porcu. Tutti hanno sottolineato che sul fronte dell’affido e della violenza c’è tanto da fare e che anche i decreti di legge che in questi giorni sono al vaglio della commissione Giustizia del Senato andrebbero sostanzialmente rivisti e modificati.

Le disposizioni contenute nel disegno di legge Pillon sulla riforma dell’affido condiviso possono comportare una grave regressione, alimentando la disuguaglianza e la discriminazione basate sul genere e privando le vittime di violenza domestica di importanti protezione» ha detto il senatore Giuseppe Luigi Cucca. Nel corso della serata è stato anche affrontato il tema della discriminazione verso le donne nelle leggi e nella pratica quotidiana. Nel dibattito è emersa la preoccupazione per gli effetti che la proposta
presentata dal senatore Pillon può determinare. Molto probabilmente sull’argomento verrà coinvolto anche il consiglio comunale di Silanus che sarà chiamato ad un presa di posizione contro la proposta di legge che è ancora all’esame della commissione Giustizia del Senato. (t.c.)

TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller