La Nuova Sardegna

Nuoro

cultura e territorio 

Visita guidata del Ceas di Posada tra le meraviglie di Bitti e Torpè

BITTI. Una visita nei territori di Bitti e Torpè alla scoperta di musei e monumenti archeologici. Il centro di educazione ambientale e alla sostenibilità “Casa delle dame” di Posada, organizza per...

06 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BITTI. Una visita nei territori di Bitti e Torpè alla scoperta di musei e monumenti archeologici. Il centro di educazione ambientale e alla sostenibilità “Casa delle dame” di Posada, organizza per domani un escursione completamente gratuita nei due centri dell’interno. L’appuntamento è per le otto e trenta in piazza Rockefeller da dove ci si sposterà a Bitti per una visita guidata al museo multimediale del canto a tenore a cui seguirà l’ingresso al museo della civiltà pastorale e contadine. Intorno alle undici la comitiva si sposterà poi a Romanzesu per consumare poi il pranzo e spostarsi nel primo pomeriggio a Torpè con sosta al Nuraghe San Pietro e successivo rientro a Posada in serata. La partecipazione spiegano gli organizzatori è completamente gratuita e l’escursione, è riservata ai soli residenti. Le prenotazioni, possono essere effettuate chiamando il Ceas casa delle Dame al numero 0784-1949588 oppure inviando una mail a ceasposada@tiscali.it. (s.s.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative