La Nuova Sardegna

Nuoro

SARULE 

Muore a 101 anni tzia Michela Porcu, la nonnina del paese

SARULE. Se n'è andata la centenaria di Sarule Michela Porcu, che oggi sarà accompagnata nell'ultimo viaggio alle 15 e 30 dalla sua comunità. La stessa comunità che in occasione del suo centesimo...

08 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SARULE. Se n'è andata la centenaria di Sarule Michela Porcu, che oggi sarà accompagnata nell'ultimo viaggio alle 15 e 30 dalla sua comunità. La stessa comunità che in occasione del suo centesimo compleanno ha voluto omaggiarla con affetto e interesse, perchè anche se ormai a superare la soglia del secolo sono veramente in tanti, specialmente nei paesi dell'entroterra barbaricino, è anche vero che ogni volta che succede, ci si rende conto dell'importanza di avere vicini persone che hanno praticamente visto cambiare il mondo.

Michela Porcu ha festeggiato 101 anni il 23 giugno scorso, ed effettivamente il mondo l'ha visto cambiare per davvero dal suo paese, annotando nella sua memoria gli alti e bassi della vita scandita dagli avvenimenti che hanno scritto la storia. Non ha mai lasciato Sarule e qua ha sempre lavorato assieme alla sua famiglia portando alti i valori del sacrificio e dell'attaccamento alle tradizioni della sua comunità. Da donna credente e praticante infatti ha sempre dato il suo umile contributo nei momenti di unione e di fede. Non si è mai sposata dedicandosi appieno alla sua grande famiglia. (m.c.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative