La Nuova Sardegna

Nuoro

droga 

Pastore di Siniscola a giudizio «Io estraneo alla piantagione»

Pastore di Siniscola a giudizio «Io estraneo alla piantagione»

NUORO. Ha rilasciato dichiarazioni spontanee Bastiano Lai, l’allevatore 42enne di Siniscola arrestato nel settembre dello scorso anno con l’accusa di aver messo su una fiorente piantagione di...

08 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Ha rilasciato dichiarazioni spontanee Bastiano Lai, l’allevatore 42enne di Siniscola arrestato nel settembre dello scorso anno con l’accusa di aver messo su una fiorente piantagione di marijuana composta da 640 arbusti di altezza variabile tra due e tre metri, oltre a circa un quintale di infiorescenze già in essiccazione. Secondo il pm la coltivazione era di sua proprietà. L’uomo era stato trovato nei pressi delle campagne in località Frunchu ’e oche dagli agenti della polizia che avevano organizzato dei controlli mirati al contrasto del traffico e della coltivazione di sostanze stupefacenti. Ieri mattina l’imputato, difeso dall’avvocato Angelo Manconi, è comparso davanti al collegio giudicante e ha raccontato che il terreno in cui gli inquirenti avevano trovato la piantagione era confinante con il suo. Sentiti anche due agenti che tra le piante avevano recuperato un cappello, secondo loro di proprietà dell’allevatore.

«Se necessario chiederemo delle analisi specifiche per verificare se quell’oggetto appartenga all’imputato» ha detto il suo legale. L’udienza è stata aggiornata al prossimo 4 febbraio.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative