La Nuova Sardegna

Nuoro

Teatro, giochi e tradizioni per il “Natale luvulesu”

di Bernardo Asproni
Teatro, giochi e tradizioni per il “Natale luvulesu”

Inaugurati anche i mercatini: resteranno aperti ogni weekend fino a gennaio E il 26 dicembre ci sarà anche l’elezione della miss e del mister delle feste

09 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





LULA. È decollato anche quest’anno il programma del “Natale Luvulesu 2018”: l’evento, promosso dal Comune in occasione delle feste, che si protrarrà sino al 6 gennaio 2019 tra cultura e tradizione.

In questo contesto si inseriscono i “Mercatini del Natale Luvulesu”, inaugurati ieri. L’apertura dei mercatini è prevista in tutti i fine settimana di dicembre sino al 6 gennaio, orari del sabato 16-20, domenica ore 10-12 e 16-20 nel salone Moreddu.

Ieri, quindi, l’avvio caratterizzato dalla presentazione in biblioteca della tivista Lacanas e dal libro “O bella ove sei tu?” di Paolo Pillonca e in piazza Deledda col fritto di paranza di montagna organizzato dalla Pro loco.

Martedì 11 dicembre, poi, nella fascia oraria 15.30-18.30 ci sarà il Natale riciclo e i natura-Laboratori per bambini e adulti con pausa per la merenda a cura del Ceas Lula. Venerdì 14, ancora un incontro culturale nella biblioteca comunale con la presentazione del libro “Lettera a un giovane sardo sempre connesso” di Bachisio Bandinu. Venerdì 21 dicembre, alle 15 “Augurios”, a cura del Servizio Educativo Territoriale, Pro loco Sa Rosa ’e Monte e le Launeddas del Sinis, dalle scuole per le vie del centro sino a piazzale Loreto. È previsto anche il truccambambini e palloncini a cura di Raimonda Sale nel salone Moreddu.

Il 26 dicembre alle 23 c’è in programma l’elezione miss e mister Natale Lula nei locali di Sant’Antonio. Giovedì 27, alle ore 18, spettacolo teatrale “Sos Contos de mannedda” a cura della Compagnia Ilos con la partecipazione del Tenore Luvulesu nella biblioteca comunale. Venerdì 28 dicembre alle ore 16.30 spettacolo teatrale di strada “Hople hope hoplà” e “Gocce di fuoco” in piazzale Loreto. È in programma anche il “Truccambimbi” a cura di Raimonda Sale, e poi la “Pulentata, Ballos e Cantos Sardos” con Francesco Demontis e Giuseppe Borischi nel salone Moreddu.

Sabato 29 a partire dalle ore 18, nella biblioteca comunale, presentazione del libro “Ospitone Dux barbariae” di Vindice Lecis. Sabato 3 gennaio nella biblioteca comunale alle ore 18, ci sarà la presentazione del libro “Pane e fragole” di Maria Rita Sanna.

Domenica 6 gennaio, alle ore 16, ci sarà l’evento finale del percorso: “La Befana viene a Lula” e la tombolata e la castagnata a cura della Pro loco. Truccambimbi e palloncini a cura di Raimonda Sale nel salone Moreddu.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative