La Nuova Sardegna

Nuoro

osini 

Borse di studio e buoni libro per gli studenti meritevoli

OSINI. Nuovi aiuti per il sostegno al diritto allo studio. Sono stati attivati alcuni interventi rivolti agli studenti il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica...

11 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OSINI. Nuovi aiuti per il sostegno al diritto allo studio. Sono stati attivati alcuni interventi rivolti agli studenti il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (Isee) in corso di validità inferiore o uguale a 14.650 euro. Ieri il sindaco di Osini Tito Loi ha firmato l’avviso relativo ai contributi per il diritto allo studio: si tratta di un assegno regionale relativo allo scorso anno scolastico; di un buono libro per l’anno scolastico in corso e di una borsa di studio nazionale, sempre per quersto anno. Il primo cittadino specifica che la borsa di studio regionale è rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Per quanto attiene invece ai buoni libro, per quest’anno scolastico sono rivolti agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Infine possono partecipare al bando per la borsa di studio nazionale solo gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. (l.cu.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative