La Nuova Sardegna

Nuoro

domani 

Viticoltura e fitosanitari, un corso di Laore

Viticoltura e fitosanitari, un corso di Laore

MACOMER. Proseguono nel Marghine gli incontri con gli operatori agricoli organizzati dall' agenzia Laore di Macomer. Dopo le lezioni sul patentino verde che nei giorni scorsi di sono tenute a Silanus...

11 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Proseguono nel Marghine gli incontri con gli operatori agricoli organizzati dall' agenzia Laore di Macomer. Dopo le lezioni sul patentino verde che nei giorni scorsi di sono tenute a Silanus ecco che altri due interessanti appuntamenti a Macomer. Lu La prima riunione si è svolta ieri nella sala consiliare per discutere della coltivazione degli orti e in modo particolare della gestione dell’impianto di coltivazione del pomodoro. A tenere la conferenza sono stati Antonio Lubino e Gavino Arca dell’agenzia Laore di Macomer. Un altro incontro è previsto per domani di domani, mercoledi 12 dicembre, nel Salone Castagna. La riunione, organizzata con la collaborazione dell’associazione “Binzateris” servirà per illustrare le tecniche da adottare nella gestione dei vigneti e per illustrare quali trattamenti fitosanitari dovranno essere eseguiti sulla vite al termine della stagione. Relatore della giornata sarà Franco Fronteddu. Nel periodo scorso invece si è tenuta una lezione sulla vendemmia e sulla gestione del vigneto.

Il corso sul rilascio del patentino verde in agricoltura si concluderà a metà gennaio a Silanus con il rilascio di un attestato di partecipazione. Iniziative promosse dall’unità organizzativa tematica territoriale (produzioni vegetali) dei comprensori del Marghine, Montiferru, Planargia, Goceano, Guilcer e Barigadu la cui referente è Maria Piera Bacciu di Laore Sardegna. (t.c.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative