La Nuova Sardegna

Nuoro

GALTELLì 

Biblioteca comunale, venerdì il libro-viaggio su Grazia Deledda

GALTELLì. Venerdì 14 alle 18 nella biblioteca comunale di Galtellì si terrà la presentazione del libro di Isabella Mastino “Ma io non vedevo quella luna”, una breve antologia di Grazia Deledda, edito...

12 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





GALTELLì. Venerdì 14 alle 18 nella biblioteca comunale di Galtellì si terrà la presentazione del libro di Isabella Mastino “Ma io non vedevo quella luna”, una breve antologia di Grazia Deledda, edito da Alfa Editrice. Sarà presente l'autrice, il sindaco Giovanni Santo Porcu e l'assessore Vincenzo Gallus. La scrittrice nata a Sassari dopo gli studi classici ha intrapreso e concluso gli studi giuridici oltre che coltivare la passione per la ricerca letteraria in particolare per la letteratura sarda e Grazia Deledda. Con la sua opera racconta la figura di Grazia Deledda attraverso sette capitoli e cinque temi: la giustizia, la speranza, l'amore nelle sue sfaccettature, la volontà e l'essere madri, padri e figli. L’autrice cerca così di condurre il lettore in un viaggio in cui può trovare parte di se stesso percorrendo le vicende, passioni tormenti e conflitti dei protagonisti, sotto la luce sempre presente e impercettibile della luna. L’evento è organizzato dal Comune di Galtellì e dalla Biblioteca Comunale “Don G. Cosseddu”. (c.f.)



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative