La Nuova Sardegna

Nuoro

orani 

Il chitarrista Cristiano Porqueddu in concerto al museo Nivola

ORANI. Cristiano Porqueddu, il chitarrista classico nuorese con attività concertistica e discografica di livello internazionale, si esibirà stasera (mercoledì 12 dicembre) alle 20.30 nel museo...

12 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORANI. Cristiano Porqueddu, il chitarrista classico nuorese con attività concertistica e discografica di livello internazionale, si esibirà stasera (mercoledì 12 dicembre) alle 20.30 nel museo “Costantino Nivola” di Orani in occasione della 20esima edizione della stagione concertistica di Musicare. Il repertorio di Porqueddu spicca per l’alta qualità delle composizioni, contraddistinte sempre da un’esecuzione estremamente originale e per la scelta di autori del Novecento e contemporanei. Una ricerca che l’artista conduce da molti anni, con studi e approfondimenti che gli sono valsi premi e riconoscimenti in diverse parti del mondo.

Il concerto di stasera prevede una selezione di opere di grande interesse sulle quali il chitarrista nuorese ha lavorato per anni. Saranno eseguite musiche dei compositori russi Evgeny Baev e Sergeij Rudnev, del cubano Leo Brouwer e degli italiani Angelo Gilardino, Oscar Bellomo, Roberto Piana e Alfredo Franco. Cristiano Porqueddu vanta un’attività artistica che la critica ha definito “titanica”. L’ingresso al concerto è gratuito. (p.f.)

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative