La Nuova Sardegna

Nuoro

cappottamento ad alghero 

Auto fuori strada, famiglia in ospedale

Auto fuori strada, famiglia in ospedale

Incidente durante il viaggio da Lodè per assistere a una laurea 

13 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Una coppia di anziani e i loro figli di Lodè ieri mattina intorno alle 9.30 sono rimasti feriti in un incidente stradale spettacolare ad Alghero, la cui dinamica aveva fatto pensare inizialmente al peggio. I quattro erano partiti da Lodè per assistere alla laurea della compagna di un altro figlio della coppia.

Padre e figlio erano seduti davanti, madre e figlia dietro. Il più giovane guidava, ma dopo la rotatoria di Rudas ha perso la traiettoria. La macchina ha cappottato ed è finita su un cespuglio che ha attutito l’impatto. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri e 118. A riportare le conseguenze più gravi è stata la madre. La donna è stata trasportata in elicottero al Santissima Annunziata dove è stata ricoverata con una frattura all’anca e al bacino. Prognosi di tre mesi di cure.

Il capofamiglia è stato trasportato a bordo dell’ambulanza dell’Olmedo Emergenze. Per lui solo un grande spavento. I due figli della coppia sono stati portati al Civile di Alghero con un’ambulanza medicalizzata e una dell’Alghero Soccorso.

Il guidatore è illeso, mentre la sorella del ragazzo ha riportato un trauma cranico e una ferita alla testa.

L’intervento dell’elisoccorso era stato sollecitato dalla centrale operativa perché inizialmente si temeva per le condizioni del capofamiglia, rimasto a lungo di tutti nell’abitacolo rovesciato. Dopo l’incidente il traffico ha subìto rallentamenti per tutta la mattinata.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative