La Nuova Sardegna

Nuoro

orosei 

L’ennesimo guasto al pullman dell’Arst: protesta dei pendolari

OROSEI. Ieri mattina l’ennesimo guasto al pullman dell’Arst che da Orosei parte per Dorgali ha fatto sì che circa venti studenti della bassa Baronia non siano potuti arrivare in tempo per frequentare...

15 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OROSEI. Ieri mattina l’ennesimo guasto al pullman dell’Arst che da Orosei parte per Dorgali ha fatto sì che circa venti studenti della bassa Baronia non siano potuti arrivare in tempo per frequentare le lezioni al Liceo Scientifico “M. Pira”. Anche se in verità il giusto orario di entrata alle lezioni non viene mai garantito. Infatti anche quando il pullman degli studenti non subisce guasti arriva puntualmente 10/15 minuti dopo l’inizio della prima ora, causando notevoli difficoltà ai ragazzi sopratutto quando in programma ci sono verifiche e interrogazioni alla prima ora. «Ieri il pullman in cui viaggiavamo si è fermato a causa di un guasto nelle curve all’uscita di Galtellì verso Dorgali, vicino al potabilizzatore in località “Taddore”. Così siamo dovuti scendere e aspettare che i nostri genitori ci venissero a prendere per portarci a scuola. Dall’inizio dell’anno scolastico a oggi è già capitato tantissime volte e nessuno ci hai mai dato una spiegazione – raccontano gli studenti della Valle del Cedrino che studiano a Dorgali – Inoltre paghiamo mensilmente un abbonamento che dovrebbe garantirci un servizio sicuro e affidabile. Abbiamo parlato con le istituzioni e chiesto aiuto ma ad oggi dobbiamo ancora viaggiare in questa situazione». (c.f.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative